Google introduce un paio di cambiamenti per le ricerche e il Feed, consentendo di seguire più facilmente il risultato in diretta delle partite di calcio e aumentando le dimensioni delle schede.

Come potete vedere negli screenshot qui in basso, cercando una partita su Google (anche tramite Assistant) è ora possibile impostare una sorta di widget nella home in modo da seguire in diretta il risultato (con indicazione del minuto di gioco): non si tratta però di un widget classico, perché rimane in sovrimpressione sulle altre schermate e applicazioni per non farci perdere nulla.

Alcuni utenti segnalano di aver notato questa novità già dai Mondiali di Calcio di Russia 2018, ma sembra proprio che la funzione sia stata allargata solo di recente.

Premendo sul piccolo widget lo andremo ad allargare, in modo da conoscere i marcatori (se ce ne sono), e premendo in basso potremo visionare statistiche e notizie sulla partita in questione, tornando alla “classica” schermata proposta da Google. Insomma, una novità utile giusto in tempo per l’inizio della Serie A.

Nel frattempo sembra che le schede del Google Feed abbiano subito una piccola modifica, diventando un po’ più grandi: non ce ne vogliano i tifosi dell’Inter, ma potete vederne un esempio nello screenshot qui in basso.

Avete notato anche voi questi cambiamenti nelle ricerche sportive su Google e nelle schede del Google Feed?

grazie a Roberto C. per lo screenshot