Google e Walmart hanno annunciato l’inizio di una partnership che consentirà a tutti i clienti residenti in USA di ordinare tramite i comandi vocali di Google Assistant centinaia e centinaia di prodotti (da generi alimentari a costruzioni Lego).

A partire da settembre gli acquirenti d’oltreoceano, grazie a Walmart, avranno a disposizione migliaia di articoli per lo shopping vocale tramite l’assistente di Google. Per accedere a questi benefici sarà sufficiente collegare il proprio account Walmart al noto servizio Google Express, che fornirà suggerimenti personalizzati sulla base degli acquisti precedenti. Marc Lore, presidente e CEO di Walmart eCommerce U.S., si è dichiarato entusiasta:

Il compito di Walmart non è solo permettere ai clienti di risparmiare, ma anche rendere lo shopping più semplice e veloce. Ecco perchè abbiamo investito e lavorato tanto con Google così da arrivare a offrire una valida esperienza di shopping vocale.

Questo di Google è un chiaro tentativo di “sconfiggere” il re delle vendite on-line Amazon, ma è difficile credere che l’integrazione di Walmart in Google Express e la possibilità di fare acquisti tramite assistente vocale possa scalfire la sua supremazia.