Il supporto alle Google Wallet Card cesserà dal prossimo 30 giugno. In realtà, la notizia ci riguarda solo marginalmente visto che le prepagate di Google non sono mai approdate sul suolo italiano.

Manca ancora l’annuncio ufficiale da parte della nota azienda statunitense, tuttavia, il testo trovato nella versione 14 di Google Wallet è piuttosto chiaro e non lascia spazio a nessuna incertezza: la prepagata di Google annunciata nel 2013 non sarà più supportata dal 30 giugno 2016. 

Google non si è ancora espressa sui motivi di questa scelta, ma il tutto è abbastanza semplice da supporre. Il motivo principale è sicuramente la scarsa diffusione delle Google Wallet Card che hanno suscitato un’interesse decisamente moderato. Inoltre, potrebbe trattarsi di un prodotto non particolarmente appetibile per Google che sicuramente non ha trovato motivi interessanti per continuare il supporto della sfortunata prepagata che è destinata a scomparire nella prossima estate.

Fino al 1 maggio 2016 sarà possibile effettuare tutte le tipiche operazioni con Google Wallet Card e richiederne di nuove. Tuttavia, passata tale data non sarà più possibile attivare nuove Wallet Card o aggiungere denaro alla propria prepagata.

Via