Anche se la notizia non ci riguarda proprio da vicinissimo, risulta comunque interessante poichè una Wallet Card potrebbe presto giungere anche dalle nostre parti. Come ben sappiamo, Google è stata la prima azienda ad introdurre i pagamenti tramite NFC con i dispositivi mobili attraverso il servizio Google Wallet. Fino ad oggi è possibile usufruire di tale servizio solo ed esclusivamente se si ha un account Wallet (Checkout in Italia) e direttamente dal proprio dispositivo.

Sembra, però, che l’era dei pagamenti via NFC stia per per avvicinarsi sempre di più in quanto è sulla stessa pagina del supporto di Google Wallet che si viene informati di una notizia molto interessante, ovvero che Google sta preparando delle Wallet Card con NFC per tutti i dispositivi Android.

Come si può osservare dall’immagine, basterà scaricare sul proprio dispositivo l’applicazione Google Wallet ed effettuare pagamenti, movimenti di denaro e tanto altro semplicemente con la propria Google Wallet Card configurata sul proprio smartphone o tablet, a patto che si abbia a bordo Android 2.3.3 Gingerbread o superiore. In questo modo, essere in possesso di un dispositivo senza NFC non farebbe molta differenza, in quanto sarebbe la carta stessa ad averlo incorporato.

La pagina in questione, però, pare non sia più visibile quindi ci aspettiamo che Google possa introdurre questa novità al più presto anche nel nostro paese, dove ricordiamo che molti servizi Google Play (come Play Devices) non sono ancora disponibili.

Dai Google, accelera i tempi!

[Via]