A quattro anni di distanza dall’ultima apparizione in Rete, Google sembra pronta a rispolverare Quick View, una funzione lanciata nel 2013 per la lettura degli articoli di Wikipedia, e rimossa un paio di mesi dopo il lancio. Al momento sembra che Big G stia effettuando alcuni test limitati ai risultati delle ricerche legate allo shopping, come mostra il breve video che trovate a fine articolo.

In sostanza Quick View mostra delle schede con i risultati delle ricerche, che una volta toccate apriranno una scheda più grande contenente un maggior numero di informazioni e con la possibilità di cercare lo stesso articolo anche presso altri venditori. Nella parte sottostante alle schede verranno mostrati articoli correlati e una descrizione completa dell’articolo.

Al momento il test di Google sembra ristretto a un gruppo di utenti e potrebbe arrivare nei prossimi mesi su vasta scala, senza essere limitato allo shopping. Se per caso riuscite a visualizzare le nuove schede fateci sapere le vostre impressioni utilizzando il box dei commenti.