Google vs Amazon parte due: finalmente si intravede un accordo

Se ricordate quando qualche giorno fa Google aveva annunciato pubblicamente la rimozione di YouTube dalla Fire TV Stick di Amazon, avrete presente pure che i due big parlavano di un eventuale accordo da stabilirsi nei giorni seguenti. Ebbene, la promessa pare sia stata mantenuta secondo le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore. La notizia proviene da un reportage di The Verge in cui un portavoce di Google fa cenno a delle “productive discussions” in corso da cui si pensa potrebbe derivare un’intesa.

Che i possessori di Fire TV Stick possano nutrire qualche speranza in proposito è sicuramente opportuno pensarlo. Perché? L’ingresso odierno nello store di Amazon.com di due prodotti che mancavano da tempo, non capita affatto a caso. Accenniamo alla messa in vendita di Apple TV e, specialmente di Google Chromecast (dispositivo da cui, a differenza della Apple TV, manca comunque ancora Amazon Prime Video).

Dopo la rimozione di entrambi i prodotti dall’e-commerce statunitense risalente al 2015, sembra chiaro che la mancata reciprocità fra Google e Amazon si stia pian piano risolvendo. La decisione presa da parte di Big G di rimuovere l’accesso a YouTube alla Fire Tv Stick a partire dal prossimo primo gennaio 2018, potrebbe insomma essere rivista. Staremo a vedere le mosse di Big G a riguardo, e soprattutto se provvederà a sbloccare anche l’accesso a Echo Show, dispositivo dal quale YouTube è stato eliminato per ben due volte. Vi terremo aggiornati per ulteriori novità.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top