Con un post sul suo blog, Google annuncia un’imminente novità che interesserà soprattutto i grandi viaggiatori. Si tratta della traduzione automatica delle recensioni di luoghi di interesse nella lingua impostata sul proprio dispositivo.

A detta di Big G, sono due i grandi scogli da affrontare quando si è in viaggio: trovare luoghi da visitare che non siano una perdita di tempo e comprendere la lingua locale, impresa non sempre facilissima. Google vuole venirvi incontro traducendo per voi le recensioni scritte in lingue diverse dalla vostra, con un riferimento alla recensione originale per poterle confrontare.

Vi basterà dunque cercare un luogo di interesse, ristorante o qualsiasi altro posto su Google Maps o Ricerca Google e le recensioni saranno automaticamente tradotte, senza dover compiere alcuna azione. Sarà molto più semplice consultare i pareri degli altri viaggiatori, saltando il noioso “copia e incolla” su Google Traduttore. Ecco come appare dal vivo la nuova funzionalità.

Siamo sicuri che chi tra di voi è solito viaggiare con il proprio smartphone troverà molto comoda la nuova traduzione automatica delle recensioni di luoghi di interesse.