Indubbiamente il comparto fotografico dei Google Pixel 2 e Pixel 2 XL è stato molto curato dal colosso di Mountain View e le recensioni di utenti e addetti ai lavori stanno premiando il lavoro svolto dagli ingegneri del produttore statunitense.

Non c’è da sorprendersi, pertanto, se Google miri a sfruttare l’applicazione fotocamera dei Google Pixel 2 e Pixel 2 XL per varie chicche software come quelle relative alle gesture per interagire con lo smartphone (per esempio quella che permette di avviare rapidamente l’app fotocamera o quella per passare dal sensore posteriore a quello frontale).

Pare che il team di Google abbia testato anche un’altra gesture per avviare rapidamente la fotocamera: grazie ad essa, per lanciare la relativa app basta posizionare lo smartphone orizzontalmente quando è bloccato, come se si volesse scattare una foto.

Il team di Google ha anche pensato ad un’apposita interfaccia di impostazioni per questo gesto e ad un breve video demo ma ad un certo punto, durante i test, pare abbia deciso di disattivare completamente l’accesso alla gesture.

Riferimenti a questa funzionalità sono ancora presenti nel codice sorgente di Android 8.1 Oreo Developer Preview 1 ma al momento non è chiaro se sarà abilitata in futuro e, in caso affermativo, per quali dispositivi.

VAI: La recensione di Google Pixel 2 XL