Mancano ormai poche settimane alla chiusura del servizio Inbox by Gmail e dopo il make-up apportato a Gmail, Google sembra essere al lavoro per portare alcune delle funzioni del vecchio servizio sul più noto client di posta elettronica.

Uno screenshot pubblicato su Reddit mostra quella che dovrebbe essere una versione di test interna di Gmail, con diverse funzioni di Inbox in fase di implementazione. Si parte dai bundle, che permettono di raggruppare email simili, per passare ai promemoria che potrebbero essere creati e gestiti rapidamente dagli utenti.

Tra le funzioni che potrebbero essere integrate sembra esserci anche la possibilità di visualizzare solamente i messaggi fissati, anche se al momento sembrano rimanere visibili anche quelli contrassegnati con la stella, il che potrebbe generare un po’ di confusione.

L’ultima funzione in fase di test sarebbe la possibilità di contrassegnare tutti i messaggi come letti, decisamente utile in caso di cartelle troppo piene di messaggi. Lo sviluppo sembra essere ancora lungi dall’essere completato, almeno secondo la segnalazione dell’utente che ha postato lo screenshot e Google starebbe testando differenti soluzioni a livello di design.

Presto però potremmo vedere una nuova rivoluzione in Gmail allo scopo di accogliere alcune delle funzioni dell’ormai defunto Inbox by Gmail.

Vai a: 15 trucchetti e consigli indispensabili per l’app di Gmail