Gmail è fra i servizi di Google più apprezzati e utilizzati dagli utenti e quindi era lecito aspettarsi un rinnovamento grafico anche per la sua applicazione mobile, sia per Android che per iOS.

Così, da questa sera, Gmail può contare su una nuova veste grafica, in perfetto stile Material Theme, e si mette al passo di altri servizi come Google Calendar, Documenti, Fogli, Google Drive e compagnia bella.

Il nuovo look abbandona completamente il colore rosso, che ha caratterizzato Gmail da sempre, per far posto a un più tenue e moderno bianco, al cui interno spiccano piccole icone colorate e vivaci.

A ciò si aggiungono alcuni miglioramenti all’esperienza utente che permettono di visualizzare rapidamente gli allegati, soprattutto le immagini, passare da un account a un altro in modo più semplice e di ricevere un grosso avviso rosso nel caso arrivi un’email di phishing.

L’aggiornamento di Gmail che porta con sé queste novità è in distribuzione attraverso il Google Play Store e sarà disponibile al download per tutti nel giro di qualche giorno, perciò potrebbe essere necessario pazientare un poco; per i più smaniosi qui c’è l’APK da scaricare.

Android app sul Google Play