Le telefonate spam non vi disturberanno più con Google Telefono

Le telefonate spam non vi disturberanno più con Google Telefono
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_54_tta.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_54_tta-460x259.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_54_tta-635x357.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_54_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_54_tta.jpg"}, "title": "Le telefonate spam non vi disturberanno pi\u00f9 con Google Telefono" }

Google Telefono si aggiorna e introduce una nuova funzionalità dedicata alla scrematura delle telefonate con fini promozionali (e similari). Ne avevamo già parlato con il rilascio della versione numero 22 dell’app di Google, versione in cui tale feature tutta dedicata a chi preferirebbe non esser disturbato di giorno in giorno da chiamanti ostinati veniva a galla.

Ora, con il nuovo aggiornamento tutto diventa automatico e fruibile semplicemente: nel momento in cui si riceve una telefonata che il sistema di filtraggio di Google rileva essere spam, lo smartphone non squillerà affatto, senza che si riceva nemmeno una notifica di chiamata persa, chiamata che va a finire direttamente nella segreteria telefonica.

Nessuna notifica pure nel caso in cui a quella telefonata contrassegnata come indesiderata fosse correlato un messaggio vocale, tuttavia visibile ed esaminabile nella cronologia relativa dell’app, come pure per la telefonata spam stessa.

Insomma, si tratta senza dubbio di una funzionalità che si pone un passo in avanti rispetto al sistema di avviso standard tramite la consueta banda rossa a evidenziare la chiamata sospetta.

Ora, abilitando il filtro relativo nelle impostazioni dell’app non si verrà proprio più disturbati, sempre qualora Google riesca a rilevare correttamente il tutto. Comunque in caso di errori c’è pur sempre la possibilità di dare una mano al sistema di Mountain View segnalando eventuali errori.

A ogni modo, come tiene a specificare la stessa pagina di supporto, ora aggiornata con questa nuova funzionalità di Google Telefono, è possibile tuttavia disattivare il tutto da Impostazioni/ID chiamante e spam. A seguire il badge per scaricare Google Telefono dal Play Store.

Android app sul Google Play

Fonte: Theverge