Ai piccoli cambiamenti opinabili di cui il Google Play Store ha goduto di recente nella versione per tablet se ne aggiungono di altri. Ma stavolta il rinnovamento estetico è tutto rivolto alla versione web dello store di Google.

L’interfaccia rinnovata del Play Store web è in roll out e di novità estetiche ce ne sono parecchie. Una delle principali riguarda le immagini e gli screenshot presenti nelle pagine dei contenuti, ora non più confinati nell’interfaccia a scorrimento ma visibili a grandezza maggiore “in stile lightbox” (cioè con una finestra separata in rilievo). Per farla breve ecco un “prima e dopo”.

L’altra revisione grafica del Google Play Store per web riguarda la sezione relativa alle recensioni. In dettaglio, cliccando su “Leggi tutte le recensioni” si aprirà ora una pagina dedicata al posto della vecchia espansione relegata nella medesima pagina principale del contenuto. 

Google, col nuovo design, introduce ora anche i “mi piace” alle singole recensioni e un filtro attraverso il quale poter scegliere se visualizzare soltanto i commenti relativi a uno dei dispositivi in nostro possesso.

Fra le altre cose, al posto della quantificazione in “100.000.000 – 500.000.000” ora viene riportato “più di 100.000.000” ad esempio; o ancora, la versione web per dispositivi mobili del Play Store ha ora uno sfondo grigio al posto del bianco precedente.

Vi eravate già accorti di questi piccoli cambiamenti estetici della versione web del Google Play Store?

Vai a: Google Play Store si aggiorna alla versione 8.9 svelando nuove feature in arrivo

Aggiornamento del 26 marzo 2018: Google sembra aver rimosso questa nuova interfaccia grafica, almeno per il momento. Non sappiamo se ritornerà in futuro oppure no.