Google sembra decisa a portare ovunque il Material Design, che caratterizza da alcuni anni i prodotti di Big G, come dimostra uno screenshot relativo alla ricerca su dispositivi mobili. Per il momento sembra trattarsi di una novità disponibile per un ristretto numero di utenti, che potrebbe non arrivare, almeno con questo aspetto, per tutti gli utenti.

Tra le novità ritroviamo la familiare interfaccia a schede che abbiamo imparato a conoscere con Google Now. I risultati delle ricerche vengono separati in singole schede, per rendere più chiare e facilmente distinguibili le singole notizie. Inoltre il link di ogni risultato è stato spostato in cima ad ogni scheda, permettendo all’utente di capire subito da quale sito provengono le informazioni.

In ogni scheda compaiono inoltre i puntini colorati diventati famosi dopo l’introduzione di Google Assistant, anche se al momento non è chiara la loro funzinalità. Sembra comunque possibile che possano fornire qualche azione contestuale o che servano per identificare i risultati non sponsorizzati. Per il momento la segnalazione, proveniente da un utente Reddit, sembra isolata ma nelle prossime settimane potremmo saperne senz’altro di più.

Vai a: Google starebbe testando diversi cambiamenti nel Feed di Google Now e nell’app Google