In Google sembrano essere ultimamente dei fan delle forme circolari: dopo aver modificato le icone di alcune sue applicazioni e del Pixel Launcher, pare che Big G abbia intenzione di rendere rotonde anche le immagini delle notizie incluse nel Feed di Google Now. Inoltre sta andando a creare un po’ di “confusione” con i vari layout della ricerca nell’app Google.

Come possiamo vedere nello screenshot qui in basso infatti, le piccole immagini in alto a destra nelle varie schede, normalmente di forma quadrata, stanno diventando circolari. Al momento non sembra che sia particolarmente diffusa la novità, segno che probabilmente si tratta di modifiche lato server, magari solo di test. Dando uno sguardo più da vicino sembra che anche il logo della testata o comunque della fonte sia circolare, cosa che potrebbe creare qualche problemino di visualizzazione.

Se volete controllare non vi resta che aprire il Feed di Google Now, da qualche settimana (in beta, stabile da oggi) accessibile direttamente tramite swipe anche dai possessori di Nova Launcher.

Sembra che Big G stia testando diversi cambiamenti anche nell’app Google, andando, a dire il vero, a creare un po’ di “confusione”: si tratta ovviamente anche in questo caso di modifiche server side, dunque senza alcun apparente legame con la versione dell’applicazione.

Mentre nelle scorse settimane hanno iniziato a comparire schermate simili a quelle qui sopra, negli screenshot più in basso possiamo comparare l’aspetto classico della ricerca (a sinistra) con un altro ennesimo layout in fase di test in queste ore (a destra); qui è di fatto scomparso il colore verde dei link e il blu ha acquisito una tonalità più chiara.

Come avete avuto modo di vedere troviamo anche differenze nella dimensione del carattere, a volte più grande, a volte più piccolo (in base al dispositivo?). Inoltre non comprendiamo a cosa dovrebbero servire i quattro puntini colorati a fianco dei vari risultati di ricerca.

Avete le immagini e i loghi di forma circolare o quadrata nel Feed? Avete avvistato anche voi alcuni dei cambiamenti descritti qui sopra? Fatecelo sapere nel solito box.