Utilizzare Google Stadia sulla propria TV di casa è il modo migliore per godere dell’esperienza di gaming proposta da Google, ma potrebbe nascondere dei piccoli problemi di latenza che ne minano l’esperienza generale di gioco.

Uno dei modi per evitare l’insorgere di questo problema è tramite l’attivazione della “game mode” – o modalità gioco – sulla TV, cosa che è spesso nascosta in sotto menu e difficilmente raggiungibile da tutti. In queste ore sembra che Google stia rilasciando un aggiornamento firmware per la Chromecast Ultra che dovrebbe facilitare l’attivazione della funzione.

google stadia chromecast ultra game mode tv

Come? Dalla foto qui sopra è possibile notare che la game mode è integrata direttamente all’interno delle impostazioni della Chromecast Ultra. Come mostra la dicitura che accompagna la funzione, attivare lo switch serve per “passare la TV alla modalità gioco quando Google Stadia è accesa per un gameplay più fluido”.

Lo switch sembra essere attivo di default non appena si collega Stadia alla propria TV, per poi essere automaticamente disabilitato durante l’utilizzo della TV per guardare video o serie TV.

Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento al firmware 1.42.180348 per la Chromecast Ultra, allora potreste ponderare l’idea di iscrivervi al canale beta ed evitare l’attesa. Per farlo vi basta seguire le indicazioni presenti in questa pagina della guida di Chromecast.