Google sta vagliando l’idea di sostituire la casetta stilizzata che, nel browser da mobile, reindirizza alla Home. E come da prassi per un’azienda che sulla cura del dettaglio non ha mai lesinato, la casa stilizzata verrebbe messa da parte solo per far posto a qualcosa di più originale e gradevole.
Starà a voi adesso valutare se le anteprime che vi mostriamo rappresentino effettivamente un passo in avanti rispetto al passato. Parliamo al plurale perché le soluzioni in test sono due: non che in Google vogliano valutare quale accusi meno bug, ovviamente no. Vien da pensare che a Mountain View stiano cercando di capire quale risulti più apprezzata dalla maggior parte di coloro che Chrome lo utilizzano quotidianamente.
Uno dei due candidati è una piccola icona minimalista del logo Chrome, l’altro stilizza un quotidiano. Entrambi sembrano essere in test nelle attuali versioni di Google Chrome Dev (69.0.3475) e Chrome Canary (69.0.3480), ma da alcune prove fatte non abbiamo notato novità. Se utilizzate una delle due app, fateci sapere se, a differenza nostra, voi avete una delle due anteprime. Per quale optereste, doveste scegliere voi?