Capita, saltuariamente, che Google predisponga dei regali per le Guide Locali, come ringraziamento per le recensioni, segnalazioni e fotografie che aiutano ogni giorno milioni di utilizzatori di Google Maps.

In questi giorni alcune Guide stanno ricevendo, con un avviso che giunge via mail, 100 GB di spazio di archiviazione su Google One per un periodo di tre mesi. Non è però chiaro quale sia il criterio scelto da Big G, visto che persone con lo stesso livello non hanno ricevuto la mail con l’offerta.

In alcuni casi sembra che non sia possibile riscattare il regalo, ma a quanto pare è legato a utenti che hanno già attivato un piano Google One a pagamento. Altri utenti hanno segnalato su Reddit di aver ricevuto un buono da 5 dollari da spendere sul Play Store per aver accettato l’offerta e aver attivato il periodo di prova.

È però difficile che l’offerta venga proposta anche alle Guide Locali italiane, visto che Google One non è ancora attivo nel nostro Paese. Avete ricevuto qualche offerta particolare per la vostra partecipazione al programma Guide Locali di Google Maps? fatecelo sapere attraverso il box dei commenti.