Da pochi giorni aggiornata alla versione 4.1, Google Search porta con sé un nuovo bug che ha coinvolto un discreto numero di utenti. Il bug, in generale, pare disabilitare le schede personalizzate per gli utenti di alcuni Paesi, in particolare Spagna e Sud America.

Gli utenti non riescono quindi a visualizzare schede come quella dedicata al tragitto per casa, quelle relative allo sport, ai luoghi personalizzati e così via. Oltre a queste, anche i reminder pare non funzionino correttamente, rendendo impossibile di fatto sia crearne uno nuovo che leggerne la relativa scheda in-app all’ora in cui è stato precedentemente impostato. Sul Play Store al momento sono molte le recensioni negative rilasciate ultimamente in merito a questo problema, anche se ipotizziamo che Google stia già lavorando ad un bugfix.

Nell’attesa, gli utenti afflitti dal bug possono tamponare il problema con una soluzione alla portata di tutti, ossia semplicemente cambiando dalle impostazioni dell’applicazione la lingua in “Spanish (United States)”, almeno fino al rilascio di un update ufficiale. In questo modo le schede scomparse dovrebbero mostrarsi correttamente.

Via