Stando ad un recente report di The Information, Google starebbe cercando di aumentare gli sforzi volti alla realizzazione di propri chip e in quest’ottica va valutata l’assunzione di diversi ex ingegneri di Apple.

Uno dei neo-assunti del colosso di Mountain View è il chip designer John Bruno, in precedenza responsabile all’interno del colosso di Cupertino del team che si occupa di assicurarsi che i processori Apple siano capaci di garantire prestazioni migliori di quelli della concorrenza.

Si tratta, in sostanza, di una figura di alto profilo, così come confermato anche dalle sue precedenti esperienze all’interno di AMD (per cui ha sviluppato le CPU Fusion per PC).

John Bruno ha già confermato sulla propria pagina LinkedIn di essere passato al colosso di Mountain View, assumendo il ruolo di “System Architect”.

In passato Google ha assunto altri ex dipendenti Apple, come Manu Gulati, Wonjae (Gregory) Choi e Tayo Fadelu e pare che l’obiettivo del colosso di Mountain View sia quello di realizzare i propri chipset per la linea di dispositivi Pixel.

Secondo The Information, il primo chip di Google potrebbe essere pronto presto. Staremo a vedere.

Vai: La recensione di Google Pixel 2 XL