Come sappiamo Hangouts dovrebbe essere destinato esclusivamente all’ambito business, con Google Allo e Duo pronti a prendere definitivamente il suo posto rispettivamente per le chat testuali (ancora niente SMS) e le videochiamate. Parlando della versione desktop di Hangouts e della sua estensione per browser, Google sembra aver rimosso in questi giorni la possibilità di utilizzare la UI trasparente, scatenando molte critiche tra gli utenti.

Come potete anche vedere nello screen qui di seguito non sarebbe più possibile utilizzare la tanto popolare interfaccia trasparente “a bolle”. Non sappiamo se si tratti di un cambiamento temporaneo o definitivo, ma gli utenti hanno già iniziato a mostrare il loro disappunto tra le recensioni dell’estensione per Chrome.

Alcuni sembrano segnalare il ritorno della UI dopo alcune ore, dunque la situazione pare essere in “continua” evoluzione: in diversi casi potrebbe essere sufficiente disinstallare l’estensione e reinstallarla, dunque se siete amanti dell’interfaccia a bolle potete sempre provare.

Fateci sapere se siete affezionati alla UI in questione e se ancora la avete a disposizione su Hangouts.