Google costruirà un concorrente di Amazon Echo: l’informazione arriva tramite The Information, dal quale veniamo a sapere che la compagnia di Mountain View avrebbe realizzato un progetto segreto per la realizzazione di un dispositivo in grado di competere con Amazon Echo.

Per chi di voi non sapesse di cosa stiamo parlando, Amazon Echo è un altoparlante dedicato al controllo vocale lanciato dal gigante dell’e-commerce nel 2014. Nest (azienda acquistata da Google qualche anno fa) avrebbe richiesto di entrar a far parte del progetto, anche se secondo una persona informata sui fatti il capo del progetto ne avrebbe negato il coinvolgimento.

AmazonEcho_voicecontrol

Amazon Echo permette di gestire una serie di azioni tramite comandi vocali, come la gestione delle luci o della musica; d’altro canto, il device di Amazon sarebbe carente nella ricerca: per questo Google vorrebbe scendere in campo, pronto a fornire il suo altoparlante di varie funzionalità legate a Google Now ma anche ad altri servizi come Google Play Music e Google Shopping.

Per Google non si tratterebbe del primo hardware “casalingo”, visto il lancio del router OnHub; non resta quindi che attendere qualche novità relative alla vicenda.

Via, Fonte immagine