Google ha rilasciato l’app Sfondi più di un mese fa ed ha riscontrato un enorme successo grazie alla presenza di wallpaper ad alta definizione, giornalieri e gratuiti. Quest’oggi in un post ufficiale l’azienda ha cercato di pubblicizzare l’app ricordando anche il salvaschermo per Mac disponibile al download.

Il nuovo file .dmg, scaricabile dal sito ufficiale, infatti, permette di inserire uno screensaver con moltissime immagini in alta definizione provenienti dal famoso gruppo Google+ come succede già con le Chromecast ed Android TV. Speriamo venga introdotto anche su Windows e Linux.

Per Android, invece, gli sfondi dell’apposita app sono presi dalla medesima community, da Earth View o da 500px: l’effetto finale è davvero molto bello e la funzione che cambia il wallpaper ogni giorno è assolutamente da provare.

Se tra i nostri lettori si nasconde un fotografo in erba, consigliamo di unirsi al programma Google+ Create che racchiude moltissimi appassionati e permette di aumentare la possibilità di mostrare al mondo le proprie creazioni.