Era immaginabile una mossa del genere e, infatti, non siamo sorpresi nel vedere che ora Pixel Launcher e Sfondi di Google sono disponibili al download dal Play Store, ma aspettate prima di cantare vittoria.
Pixel Launcher è il launcher predefinito dei Google Pixel e Google vuole che continui ad essere così per adesso e perciò è disponibile al download dal Play Store solo per loro. Come sempre, però, abbiamo già pronto l’APK da scaricare, aggiornato all’ultimissima versione caricata.
Discorso differente per Sfondi, che svolge una doppia funzione e quindi è scaricabile da qualsiasi dispositivo monti almeno Android 4.1. Infatti, oltre a servire per il funzionamento del Pixel Launcher, essa è una vera e propria app di sfondi, quindi Google è stata buona e vuole che sia scaricabile non solo da chi ha un Google Pixel.
Adesso vi lasciamo ai badge per il download dal Play Store e ai link per il download degli APK, fra i quali ne trovate uno che contiene li icone circolari delle app di Google introdotte con Android 7.1 Nougat.