Google pronta a rinnovare il Pixel Launcher: ecco una nuova versione in video

Alla Sandbox della location del Google I/O sono esposti degli smartphone in cui è installata una nuova versione del Pixel Launcher dotata di alcune novità interessanti, che fra poco vedremo.

La prima cosa che si riesce a notare dal video precedente è la scomparsa della vecchia barra di ricerca (a cui molti sono affezionati), che è stata sostituita da una barra grigia semi trasparente posizionata in basso, sotto le icone della dock.

Troviamo anche la funzione di ricerca estesa: se in precedenza il launcher permetteva di eseguire una ricerca su tutto lo smartphone per cercare un’app installata, adesso lo farà anche nel Play Store, così da ottenere sempre un risultato.

Si pensa che il nuovo launcher possa essere introdotto con il supporto per le Android Instant Apps quindi non è chiaro se e quando questo sarà reso pubblico (è possibile che venga lanciato assieme ad Android O oppure ai Google Pixel 2).

E’ evidente che comunque l’interfaccia di questo Pixel Launcher potrebbe ancora cambiare totalmente, staremo a vedere che aspetto avrà. E voi, quale versione preferite?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • marlboro528

    con la developer previw 2 di android O non lo fa installare su nexus 5x

  • asd555

    La barra messa lì fa proprio cagare.

  • nicixz

    La mia domanda è: perche i ‘vecchi’ Nexus non sono degni del Pixel Launcher?
    Capisco l’esclusiva dei pixel ma fino ad un certo punto… che senso ha tenere fuori tutti gli utenti nexus? Google ha questa abitudine di disperdere energie in molteplici launcher, molteplici app di messaggistica, ecc

    • Francesco Badini

      Esatto, invece di combattere la frammentazione sembra la alimenti

    • ☣graphixillusion☣

      Perché si chiamano Nexus e non Pixel evidentemente…😂😂😂

    • marco8330

      Comunque ad installarlo sui Nexus e su tutti gli altri ci vuole un attimo 😉

Top