Project Tango, il progetto di Big G dedicato all’analisi dello spazio 3D che ci circonda, non è più un semplice esperimento. E’ Google ATAP, la sezione dell’azienda californiana atta a studiare nuove tecnologie e progetti, a dichiararlo in un post su Google+, affermando che “il Team di Tango si sposterà in una nuova casa sempre all’interno di Google“.
Esattamente non sappiamo quanto tempo passerà prima di poterlo vedere realmente in azione, ma pensiamo che non ne passerà molto. Infatti è già da più di un mese e mezzo che un primo Development Kit – una sorta di tablet dotato di due fotocamere ed un particolare sensore posteriori – di cui avevamo già parlato qui, è disponibile all’acquisto per gli sviluppatori.
Siamo certi però che la possibilità di vedere una tecnologia simile montata su dispositivi Nexus non sia tanto esigua: il prossimo Nexus potrebbe implementare anche Tango. O forse Google potrebbe scegliere di mettere in vendita due dispositivi per la prossima generazione, di cui uno solo potrebbe disporre di tale tecnologia.
Nei mesi a venire vi saranno sicuramente moltissimi rumor a riguardo, così come informazioni ufficiali. Non ci resta che attendere, e nel frattempo perché no, anche fare ipotesi. Staremo a vedere se poi i risultati ottenuti da tali ricerche ed offerti agli utenti saranno o meno graditi, ma le aspettative sono davvero alte per un progetto simile, che potrebbe rivoluzionare il mondo mobile e non solo.