Google è in grado di fornirci risposte a quasi tutti i quesiti che poniamo, che si tratti della vita media di una capra o del nome del protagonista di un colossal, della tecnica per un tuffo carpiato alla ricetta del tiramisù. Google sta introducendo una nuova funzione, per il momento in maniera scherzosa come da consuetudine, ma che potrebbe allargarsi in seguito.

Precisiamo che per il momento la novità funziona solo sul sito internazionale con frasi in inglese, quindi potete provarlo all’indirizzo http://www.google.com/intl/en/. Se inserite la stringa “fun facts” si aprirà un box appena sotto la casella di ricerca, con un fatto curioso casuale tra i tanti che riempiono la rete.

Cliccando sul pulsante “Ask another question” la stringa di ricerca verrà modificata in “I’m feeling curious” e Google vi proporrà un’altra scheda con una nuova notizia curiosa, come ad esempio “Gli ippopotami sudano” e cose del genere. Per il momento Google ha impostato la nuova funzione in modalità divertente ma potrebbe utilizzarla in futuro per proporre la notizia più rilevante ed eventuali articoli simili a quello cercato.

Per il momento non c’è modo di far funzionare la cosa sul sito italiano e con frasi italiane, ma speriamo che a breve Google renda disponibile la nuova funzione anche nel nostro paese.

Via