Il 29 Settembre potrebbe essere un giorno molto lungo per i fan del robottino verde e di Google più in generale. Il colosso di Mountain View ha appena confermato che terrà un evento in quella data durane il quale dovrebbero essere presentati i nuovi Nexus, Android 6.0 Marshmallow e la nuova gamma di prodotti Chromecast. Proprio quest’ultima potrebbe essere proposta in più versioni, stando ad alcune voci trapelate in rete.

La nuova chiavetta dovrebbe chiamarsi Chromecast Audio, da non confondersi con Google Cast for Audio presentata qualche tempo fa. Lo scopo della nuova chiavetta è quello di far diventare wireless gli speaker presenti nelle vostre abitazioni.

audio1

Se vi state chiedendo il perché dell’immagine di copertina è presto detto: il nome in codice del nuovo dispositivo è proprio Hendrix, un nome azzeccato per un dispositivo musicale. L’unica immagine disponibile è molto sgranata ma sembra che sarà possibile collegare Chromecast Audio alla presa jack delle casse.

Il dispositivo dovrebbe essere dotato di un supporto multi stanza permettendo lo streaming da diversi dispositivi, tra cui ovviamente smartphone Android e browser Chrome. Come anticipato Chromecast Audio dovrebbe supportare Spotify ed altri servizi musicali. A questo punto non ci resta che attendere una decina di giorni per conoscere la pioggia di novità che Google sta preparando per noi.

Via