Verso la fine del mese, Google dovrebbe svelare, oltre ai nuovi Nexus e a qualche altra piccola novità, il suo nuovo dongle per lo streaming multimediale, ossia il Chromecast di seconda generazione.

Ad indicarlo è 9to5google, che ci fornisce anche delle prime informazioni tecniche e qualche immagine sfocata. Partiamo dalle foto, in quanto è evidente che il design dovrebbe essere del tutto differente rispetto a quello della prima generazione e che dovrebbe essere disponibile in giallo, nero e rosso.

chrome 2015

Passiamo ora a qualcosa di più tecnico. Il Chromecast 2, per ora lo chiameremo così, dovrebbe avere un Wi-Fi con il supporto ac, il supporto ai feed sullo schermo, la possibilità di collegarsi a qualsiasi tipo di altoparlante tramite un cavo e una funzione denominata Fast Play, che dovrebbe consentire una riproduzione dei contenuti tramite il tasto Cast molto più veloce.

L’annuncio dovrebbe essere previsto per il 29 Settembre, dunque esattamente nello stesso giorno in cui dovrebbero diventare ufficiali i nuovi smartphone Nexus. Mancano solo 11 giorni.

Via