Questo sito contribuisce alla audience di

Google potrebbe portare le “tap gesture” su Chromecast

Una recente richiesta di modifica del codice nei repository di Chromium suggerisce che Google sarebbe intenzionata a portare il supporto alle “tap gesture” su Chromecast.

Considerando il fatto che di recente si è parlato di una possibile nuova versione di Google Chromecast dotata di supporto Bluetooth, potremmo essere in presenza dei primi indizi di un’apertura della piattaforma Chromecast al mondo del gaming. Insomma, non è affatto un mistero che Google sia interessata ad un’evoluzione di questo tipo della propria piattaforma.

Il codice menzionato in apertura parla di aggiungere il supporto a delle fantomatiche “tap gesture”:

” [Chromecast] Chromecast support for tap gestures

– The gesture detection is attached to the root window and handles
tap, tap down, long tap, and long press events. A custom handler
(CastGestureHandler) can be installed or removed to handle
these events.
– Renames CastSideSwipeGestureHandlerInterface/CastBackGestureDispatcher
to generalise them.

In un’ipotetico scenario di utilizzo della Chromecast in ambito gaming, si potrebbe ad esempio immaginare che Google opti per effettuare lo streaming del gioco via WiFi ed il Bluetooth dello smartphone per i relativi controlli. Per il momento, ovviamente, si tratta di una semplice ipotesi.

L’unica menzione esistente di gesture in relazione a Google Chromecast è nelle impostazioni di accessibilità. Tuttavia nella richiesta di modifica di codice in questione non si parla in alcun modo di accessibilità.

Siete possessori di Google Chromecast? Cosa vi aspettate dalla nuova versione e dall’evoluzione della piattaforma? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vai a: Torna la promozione di Rakuten.TV per Google Chromecast 2015, ora a 27,99 euro

Fonte: Chromestory

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • c1p8HD

    Sarebbe ottimo :)

Top