I Google Play Services per AR (ex Google ARCore) fanno riferimento ad un particolare pacchetto Android che trova posto all’interno di tutti gli smartphone che supportano contenuti in realtà aumentata.

Sebbene il modulo non abbia necessità di un particolare hardware sul quale girare, Google deve comunque stringere una stretta collaborazione con i vari OEM al fine di ottimizzare al massimo la funzionalità per tutti i tipi di combinazioni hardware presenti sul mercato.

È un po’ il classico problema della frammentazione Android, anche se in questo caso i Google Play Services per AR necessitano un’azione di perfezionamento per ogni sensore, lente e modulo fotocamera presente sui vari smartphone Android.

In queste ore otto nuovi smartphone ricevano pieno supporto ai Google Play Services per AR, consentendo così agli utenti di sfruttare la fotocamera del proprio dispositivo per inserire contenuti AR nell’ambiente circostante.

Ecco quali sono i nuovi smartphone Android adesso supportati dai Google Play Services per AR:

Vi ricordiamo che a questo link potete accedere all’intera lista di smartphone Android supportati. Se anche il tuo dovesse essere presente, allora puoi scaricare il pacchetto dal Play Store di Google tramite il badge qui in basso.