Nel teardown dell’ultima versione di Google Play Film sono emersi alcuni dettagli molto interessanti riguardo l’aggiunta di alcuni servizi premium per lo streaming online all’interno dell’app.

In alcuni paesi vari emittenti televisivi come HBO, Fox, Showtime e altri forniscono i propri contenuti on demand su internet nelle proprie pagine o app: Google, così, sembra intenzionata ad inserire la possibilità di aggiungerli tutti all’interno di Play Film.

Come fanno notare i colleghi AndroidPolice, il codice suggerisce il supporto sia ai provider satellitari che ai servizi streaming e questo grande servizio potrebbe essere implementato già tra qualche versione.

<string name=”prime_setup_title”>Connect your services</string>
<string name=”prime_setup_subtitle”>The Play Guide works best when we know here you watch your favorite content</string>

<string name=”prime_setup_streaming_services”>Streaming Services</string>
<string name=”prime_setup_tv”>Cable or Satellite TV</string>
<string name=”prime_setup_more_distributors”>More providers</string>
<string name=”prime_setup_search”>Search providers</string>

Purtroppo, non c’è la certezza che Google voglia fare di Play Film un hub per tutti i servizi di streaming anche perché, molto semplicemente, questo si tradurrebbe in maggiore controllo da parte dell’azienda su contenuti esclusivi dei singoli produttori: ecco perché si ipotizza anche che esso diventi un “inventario” tramite il quale tener traccia di tutti i programmi televisivi che l’utente vuole seguire affidandosi ad altri servizi.

Insomma, le cose sono ancora molto confuse ma senza dubbio c’è l’intenzione da parte di BigG di entrare a piè pari all’interno del mondo televisivo: mossa, in realtà, già largamente anticipata da alcuni mesi.

Se siete interessati a questo ultimo aggiornamento di Google Play Film anche se queste novità non sono presenti, potete cliccare il link in basso.

Cosa ne pensate?