Era inevitabile che i Google Pixel, in questo caso particolare Google Pixel XL, fossero messi a confronto con i principali concorrenti disponibili sul mercato. Lo YouTuber SuperSaf TV ha voluto testare quale smartphone, tra iPhone 7 Plus, Samsung Galaxy S7 edgeGoogle Pixel XL, completi una ricarica completa nel minor tempo.

Per assicurare la maggior uniformità possibile delle condizioni di ricarica, ogni smartphone è stato messo in modalità aereo ed è stato collegato al caricatore originale fornito dal produttore. Il secondo accorgimento è stato quello di far partire ogni dispositivo da una carica residua pari all’1%, per non dare un vantaggio ai due dispositivi con Android. iPhone 7 Plus infatti deve accendersi prima di iniziare la fase di ricarica e questo lo porrebbe subito in una situazione di svantaggio.

pixelbattGalaxy S7 edge parte subito forte e dopo 30 minuti ha già raggiunto il 46% della carica contro il 24% di Google Pixel XL e il 18% di iPhone 7 Plus. Il test prosegue su queste cifre e si conclude con i risultati che potete visualizzare nell’immagine sottostante che decreta il vincitore: Samsung Galaxy S7 edge.

pixelbatt2Vale la pena sottolineare che lo smartphone con la batteria più capiente, ovvero Galaxy S7 edge, è stato anche il più rapido a caricarsi mentre quello con la batteria dalla capacità inferiore, iPhone 7 Plus, è stato il più lento a completare il ciclo di ricarica. Va detto inoltre che i due smartphone Android dispongono di sistemi di ricarica rapida, funzione assente sul flagship di Apple che inoltre dispone di un caricatore di potenza inferiore.