Secondo Business Insider e Computer World, Google non lancerà un successore del tablet Pixel Slate dello scorso anno, ma si concentrerà su dispositivi laptop tradizionali come Google Pixelbook. Nel frattempo, Hangouts On Air verrà chiuso entro la fine dell’anno.

Google ha ammesso di aver tagliato due tablet in fase di sviluppo, spostando i dipendenti che avevano lavorato su di essi in altre aree dell’azienda a seguito dei deludenti test di qualità.

Google Pixel Slate ha ricevuto recensioni in gran parte mediocri quando è stato messa in vendita lo scorso anno e non poteva competere con iPad di Apple o Microsoft Surface.

Google Pixelbook ha invece ricevuto un feedback molto migliore dal suo rilascio nel 2017 grazie alla sua ottima tastiera, al suo display, al design leggero e allo stile unico, pertanto un nuovo modello è in arrivo.

Un portavoce di Google ha dichiarato che è molto probabile che un Pixelbook 2 verrà rilasciato prima della fine del 2019.

Hangouts On Air

Un’altra vittima per il colosso di Mountain View è Hangouts On Air che andrà in pensione entro la fine dell’anno. Nato originariamente come una funzione di Google+, Hangouts On Air è stato successivamente integrato in YouTube e consente agli utenti di ospitare facilmente una chat video multiutente tramite Hangouts e di riprodurre in streaming l’intera conversazione su YouTube.

Dopo aver iniziato una nuova chiamata Hangouts On Air, gli utenti questa settimana vedranno un banner che li informerà della prossima chiusura del servizio e l’invito a provare YouTube.com/webcam per lo streaming rapido.

Il servizio cesserà sia per gli utenti G Suite che per gli account dei clienti, tuttavia quest’ultimo gruppo sarà il più colpito dal momento che non esiste una semplice alternativa di parte che riproduca esattamente la vecchia funzionalità.