Oggi pomeriggio sono state pubblicate le prime recensioni dei Google Pixel sulle testate straniere e questo ci dà la possibilità di farci subito una prima idea sul loro conto: per farla breve, sono piaciuti a tutti e funzionano davvero bene.

Sono tutti concordi sul fatto che sono degli smartphone costruiti con una qualità eccellente e con materiali premium, ma soprattutto lo sono sulle capacità fotografiche: sì, entrambi gli smartphone sono in grado di realizzare degli ottimi scatti, in qualsiasi tipo di condizione di luce, e di registrare dei video molto ben stabilizzati grazie alle correzioni elettroniche.

L’autonomia è riuscita a convincere meno, ma comunque parliamo di piccole differenze di pareri: in ogni caso si parla di ottimi risultati e Google Pixel e Google Pixel XL difficilmente vi lasceranno a piedi durante la giornata di utilizzo.

E’ stata esaltata, e anche promossa a pieni voti, la fluidità generale, la stabilità e la reattività del sistema, ma del resto ce lo aspettavamo considerato che sono dei prodotti realizzati, e di conseguenza anche ottimizzati, da Google stessa.

Anche Google Assistant è riuscito a farsi apprezzare, soprattutto per la sua completezza e capacità di eseguire qualsiasi tipo di operazione. Gli unici aspetti negativi, se così possiamo definirli, dei due smartphone sono l’assenza dell’impermeabilità, il prezzo elevato e il design troppo particolare e poco gradevole.

Nel caso vogliate approfondire le recensioni dei colleghi, nell’attesa di visionare le nostre, trovate qua sotto i link per raggiungerle con un clic: all’interno troverete contenuti sia testuali che video, ovviamente in lingua inglese.