Dopo che Bell Canada aveva anticipato alcune informazioni sui nuovi Google PixelGoogle Pixel XL, gli smartphone che il colosso di Mountain View presenterà domani pomeriggio con un evento dedicato, anche il distributore Carphone Warehouse mette a listino i nuovi smartphone, confermando in toto le specifiche tecniche finora rumoreggiate.

Anche se c’è sempre la possibilità che qualche informazioni non sia esatta, possiamo ritenere affidabili le informazioni fornite dal distributore inglese, che conferma alcune delle novità che accompagneranno i primi smartphone della famiglia Pixel. La principale differenza tra i due dispositivi è data dal display, AMOLED in entrambi i casi, FullHD da 5 pollici per Google Pixel e 5,5 pollici QHD per Google Pixel XL.

Sotto il cofano troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 821 con CPU quad core a 2,15GHZ, 4GB di RAM e 32/128GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 12 megapixel con stabilizzazione ottica di immagine e fotocamera frontale da 8 megapixel. Confermata la presenza del connettore USB Type-C e della ricarica mentre la batteria di Google Pixel avrà una capacità di 2770mAh e quella di Google Pixel XL di 3450mAh, praticamente le stesse dei due Nexus dello scorso anno.

Le immagini fanno pensare alla possibilità che i possessori di uno smartphone Pixel potranno godere di un backup delle loro foto alla massima risoluzione, grazie a Google Foto. Tra le specifiche citate troviamo Duo, Allo, Google Assitant e i Live Case, custodie personalizzabili a piacimento dall’utente.

L’appuntamento è quindi fissato per domani quando oltre a scoprire i dettagli mancanti, conosceremo anche l’ultima grande incognita dei nuovi smartphone Pixel, ovvero il prezzo.