La prima cosa che si nota dando uno sguardo ai Google Pixel 4 è la scheda tecnica, è vero, però il loro punto di forza, ciò che li differenzia da tutti gli altri, è il software con le relative novità.

Ne abbiamo viste alcune nelle ore passate, ma ora vogliamo farvene notare altre due che potrebbero accontentare anche i palati più difficili e far comodo in alcuni situazioni particolari.

Troviamo, innanzitutto, la rimozione di una modalità di navigazione: ebbene sì, la navigazione tramite due tasti e gesture, che è riuscita a far incazzare la maggior parte degli utenti, è stata rimossa per lasciare posto alla classica a tre tasti e alla nuova con solo gesture; d’ora in avanti, dai Pixel 4 in poi, saranno queste le modalità di navigazione standard di Android.

C’è, poi, una funzione che molti aspettavano e cioè la possibilità di installare gli aggiornamenti di notte, in modo automatico e autonomo: è sufficiente, infatti, premere sul tasto “Riavvia dopo le 2:00 a.m. per posticipare l’installazione dell’aggiornamento a durante la notte una volta che è stato completamente scaricato.

Vai a: video anteprima Google Pixel 4