Spesso capita che i produttori di smartphone decidano di fare apparire un proprio modello in un film di successo a fini pubblicitari e ciò è quanto è avvenuto anche per il Google Pixel 3.

Lo smartphone del colosso di Mountain View, infatti, è apparso nell’ultimo film della Marvel, in uscita nei cinema di tutto il mondo proprio in questi giorni: stiamo parlando di  “Avengers: Endgame“.

Su Reddit si sono moltiplicate le segnalazioni di utenti che hanno già visto il film e notato il Google Pixel 3 nelle mani di almeno uno dei personaggi.

Considerato il periodo in cui “Avengers: Endgame” è stato realizzato, Google avrebbe avuto la possibilità di fornire ai produttori del film uno o più prototipi dello smartphone da usare durante le riprese.

Inoltre, i collegamenti tra gli smartphone di Google e la Marvel sono diversi: il colosso di Mountain View, infatti, ha aggiunto gli adesivi AR di vari supereroi e anche sul Google Store, nella pagina dedicata all’annuncio di Pixel 3a, è presente un logo “G” illuminato che ricorda proprio l’ultimo film della serie Avengers.