Il 2018 di Google Pixel 2 XL sembra iniziare allo stesso modo in cui si è concluso il 2017, con nuovi problemi legati ancora una volta al comparto audio. Stavolta il problema si presenta solo nella registrazione di messaggi vocali su app di messaggistica, come WhatsApp, Telegram o Google Allo.

Il volume dei messaggi registrati appare decisamente troppo basso, sia che vengano utilizzate delle cuffie sia che vengano utilizzati gli speaker di Google Pixel 2 XL, l’unico dei due Pixel a soffrire del disturbo. Le segnalazioni ricevute da Google riguardano sia gli utenti che hanno ancora Android 8.0 Oreo sia quelli che hanno effettuato l’aggiornamento a Android 8.1 Oreo.

Anche in questo caso Google afferma di essere al corrente del problema e di essere alla ricerca di una rapida soluzione, e potrebbe coinvolgere alcuni utenti per ottenere maggiori informazioni a riguardo. Nel frattempo sembra che Google stia pensando a un nuovo modo per condurre un sondaggio tra i possessori dei nuovi Pixel 2.

Anche se al momento è arrivata una sola segnalazione, è possibile che il colosso di Mountain View stia proponendo un breve sondaggio attraverso un pop=up che compare nel menu delle Impostazioni. Attualmente sono Andrew Martonik di Android Central ha ricevuto il sondaggio, che come vedete si compone di appena tre schermate.

È comunque possibile che nei prossimi giorni il sondaggio venga esteso a un numero maggiore di possessori di Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL, che potrebbero “infastidirsi” per lo strano modo in cui viene condotto il sondaggio, che avrebbe potuto tranquillamente trovare posto in un’applicazione come Google Opinion Rewards.

Avete riscontrato problemi nella registrazione di messaggi vocali sul vostro Google Pixel 2/Google Pixel 2 XL? Avete ricevuto qualche sondaggio da Google? Il box dei commenti è a vostra disposizione.