Secondo quanto riportato dagli utenti di Reddit e della Comunità di utenti Google Pixel, dopo il recente security update rilasciato nel corso del mese di Febbraio, alcuni utenti dei dispositivi Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL avrebbero riscontrato dei problemi.

Il primo riguarderebbe una diminuzione della durata della batteria, ma il più preoccupante sarebbe collegato a un anormale surriscaldamento dei dispositivi in questione.

I problemi segnalati variano da caso a caso ma quelli che riguardano il surriscaldamento sarebbero accomunati dal fatto che questo avverrebbe quando i dispositivi non stanno svolgendo compiti impegnativi, bensì processi semplici come la lettura di email o addirittura in standby.

Il fatto che alcuni utenti riscontrino i sopracitati problemi anche in modalità provvisoria escluderebbe altre app, avvalorando la sensazione comune che la causa di questi problemi sarebbe da imputare al recente security update.

E’ auspicabile un fix di questi malfunzionamenti con la patch che verrà rilasciata da Google nel corso del prossimo mese di Marzo, che dovrebbe avvenire in una ventina di giorni.