Nella giornata di oggi è emerso un questionario che Google potrebbe aver inviato a diversi utenti qualche mese fa: in questo i partecipanti erano invitati a selezionare le loro preferenze in alcuni elenchi, e a giudicare dalle domande possiamo dedurre che l’oggetto fosse proprio Google Pixel 2.

Il questionario, di cui si è occupata una società terza (Confirmit), include appunto diverse domande sulle preferenze degli utenti: alcune, più vaghe, riguardano ad esempio Google Lens (anche se non nominato esplicitamente), o la nuova modalità – probabilmente in arrivo sui nuovi smartphone – per avviare Assistant stringendo il device; altre sono decisamente più specifiche, come “quali di queste caratteristiche ti interessano di più in uno smartphone?”.

Altre opzioni nominano “auricolari premium” e “auricolari intelligenti ad alta qualità che rispondono ai comandi vocali e possono ridurre il rumore”: la domanda riguarda il fatto se debbano essere incluse nella confezione o no, e potrebbero riferirsi alle cuffie Bisto, di cui abbiamo già parlato altre volte.

Altre ancora parlano del servizio di assistenza (“white glove replacement service” e “free replacement device”), per la sostituzione con una nuova unità entro 24 ore (già con i dati ripristinati o meno) e l’accesso esclusivo a intrattenimento e offerte, nominando film, musica gratis e una garanzia estesa.

L’ultima parte, forse la più interessante, propone diverse varianti di Google Pixel, spingendo l’utente a scegliere quella preferita: tra le funzionalità tra cui scegliere troviamo dimensione della batteria, stabilizzazione video, screen-to-body ratio, resistenza all’acqua, etc. etc.

La memoria interna proposta è da 64/128/256 GB, mentre il range di prezzo spazia da 888 a 1152 dollari (in 24 mesi) per Pixel e da 1104 a 1392 dollari per Pixel XL, sezione che include maggiori variabili.

Quali sarebbero le vostre preferenze per Google Pixel 2? Ditecelo qui in basso, anche se per farle sapere a Google potrebbe essere troppo tardi.

in copertina, Google Pixel