Il Mobile World Congress è sicuramente uno delle più grandi occasioni per poter incontrare i maggiori esponenti del mondo mobile: quest’oggi i colleghi di AndroidPit hanno avuto l’occasione di parlare di Google Pixel 2 con uno dei maggiori responsabili del progetto, Rick Osterloh.

In quanto maggiore esponente per il dipartimento hardware, Osterloh ha dovuto fare attenzione ad ogni singolo componente dei Pixel e Pixel XL e farsi carico del problema di bassa produzione di dispositivi in base alla domanda dei clienti: dilemma che in Italia non ci siamo nemmeno lontanamente posti.

La causa principale di tutto questo non è stata spiegata ma sicuramente servirà come monito per il Google Pixel 2 di cui da oggi, fortunatamente, abbiamo le prime informazioni.

Rick Osterloh ha assicurato, come forse era ovvio per molti, che “c’è un ritmo annuale per la produzione e dunque si può contare sulla prosecuzione dello stesso“.

A questo si aggiunge la volontà da parte di Google di continuare un progetto premium senza compromessi, continuando il suo percorso nel segmento alto degli smartphone e senza la presenza di un Pixel economico, a differenza di quello che sembrava.

Gli smartphone cheap, dunque, vanno alle altre aziende, “Pixel stays premium”.

Insomma, se speravate il ritorno di un Nexus 5, questa notizia vi potrebbe deludere molto: speriamo che Google corregga gli errori commessi con i Pixel e renda disponibile questo famigerato Google Pixel 2 anche in Italia così da poterlo confrontare a 360° con i flagship di quest’anno.

Delusi? Curiosi? Fateci sapere cosa ne pensate!