Grazie al teaser rilasciato nella giornata di ieri, sappiamo che i nuovi Google Pixel 2 e Pixel XL 2 saranno ufficialmente svelati il prossimo 4 ottobre. Alcuni curiosi utenti hanno analizzato il codice sorgente della pagina e hanno scoperto un’immagine nascosta: si tratta di un primo sample fotografico?

L’immagine in questione, che ritrae due biscotti, non dice niente di particolare in sé, soprattutto sulla qualità dato che la risoluzione è di soli 800 x 601 pixel, però analizzando l’EXIF si possono scoprire alcuni “dettagli”.

Google ha simpaticamente inserito la dicitura “Not that easy ;)” (“non così semplice”, per gli allergici all’inglese) sotto la voce camera model, includendo anche delle coordinate geografiche: a quale luogo si riferiranno mai? Al quartier generale di Big G a Mountain View, cos’altro?

La foto potrebbe anche indicare qualche altro dettaglio, come le colorazioni dei nuovi smartphone o la presenza di un nuovo tema scuro, anche se ci sembra un po’ più “forzata” come ipotesi. E’ più probabile che si tratti semplicemente di una delle classiche simpatiche iniziative di Google, ma le possibilità che la foto sia stata scattata da un Pixel 2 sono alte.

Il sito teaser è raggiungibile a questo indirizzo, mentre per accedere direttamente all’immagine è sufficiente recarsi qui.