Google Pixel 2: ecco come funzionano gli indicatori del livello della batteria degli accessori Bluetooth

Google Pixel 2: ecco come funzionano gli indicatori del livello della batteria degli accessori Bluetooth
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/10\/pixel-2-3.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/10\/pixel-2-3-460x259.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/10\/pixel-2-3-635x357.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/10\/pixel-2-3.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/10\/pixel-2-3.png"}, "title": "Google Pixel 2: ecco come funzionano gli indicatori del livello della batteria degli accessori Bluetooth" }

Torniamo ad occuparci della funzionalità introdotta da Android 8.0 Oreo e in virtù della quale è possibile visualizzare il livello di carica dei dispositivi Bluetooth collegati allo smartphone.

Così come anticipato nei giorni scorsi, tale feature è già supportata dai Google Pixel 2 e Pixel 2 XL anche se al momento visualizzare l’informazione sul livello della batteria non è semplicissimo.

Attualmente è possibile scoprire il livello di carica dei dispositivi Bluetooth nel menu per le impostazioni rapide Bluetooth, nella sezione “Dispositivi accoppiati” e nella nuova sezione “Dettagli dispositivo” per i device Bluetooth. Purtroppo al momento non esiste una comoda notifica o qualcosa di simile.

Inoltre questa funzionalità, implementata nel codice AOSP, supporta anche vari auricolari sui Google Pixel 2 e Pixel 2 XL.

Un esempio di come potrebbero essere le notifiche di questa feature ci è offerto dal Google Store e potrebbe essere presto aggiunta con un prossimo update:

Per saperne di più dovremo attendere informazioni ufficiali da Google.

Fonte: Androidpolice
Condividimi!