Nella serata di ieri Google ha presentato i nuovi smartphone Google Pixel e Pixel XL (ma non solo): purtroppo saranno disponibili in Italia a partire dal 2017 ad un prezzo probabilmente maggiorato rispetto agli USA; sul Google Store statunitense gli utenti hanno la possibilità di ordinare gli smartphone a rate, ottenendo, fino ad esaurimento scorte, un Daydream View in omaggio.

Parlando di prezzi USA, Google Pixel parte da 649 dollari per la versione da 5 pollici con 32 GB di memoria: lo Store offre un la possibilità di pagamento rateale a tasso zero, con 24 rate da 27,04 dollari; stessa cosa per gli altri modelli: le rate restano 24, ma ovviamente aumenta l’importo. Tutto questo senza dover necessariamente aderire a Project Fi.

google-pixel-rate

Oltre a questo viene data la possibilità di aggiungere una sorta di assicurazione aggiuntiva, denominata Device Protection, che al costo di 99 dollari copre i danni accidentali; infine, per chi preordina i Pixel, c’è un Daydream View in regalo (dal valore di 79 dollari) fino ad esaurimento scorte; agli utenti verrà fornito infatti un codice sconto per avere il nuovo visore VR.

Si tratta certamente di iniziative interessanti, soprattutto il pagamento rateale; chissà se con l’arrivo in Italia verrà fornita questa possibilità anche a noi, che già dovremo probabilmente sborsare cifre decisamente più importanti degli acquirenti statunitensi.

Google Pixel e Pixel XL sono attualmente in preordine negli USA, e le spedizioni partiranno dal prossimo 20 ottobre.