Non è certo un segreto che sono in tanti a rivolgersi a Google per trovare i prodotti adatti alle loro esigenze e tra le varie soluzioni studiate dal colosso di Mountain View per offrire un servizio sempre migliore vi è anche Google Manufacturer Center.

Si tratta di una soluzione dedicata alle aziende che desiderano assicurarsi che i propri prodotti siano ben rappresentati sulla piattaforma del colosso statunitense e che è già sfruttata da oltre 5.000 brand.

Per dare il via al 2019 nel migliore dei modi, il team di Google ha deciso di introdurre nuovi strumenti, così da offrire un servizio ancora più completo.

Per aiutare le aziende ad “ispirare” (o invogliare) i propri clienti ed evidenziare le caratteristiche uniche di ciascun prodotto, il colosso di Mountain View sta lanciando una nuova sezione sulle pagine dei dettagli dei prodotti Shopping, con contenuti che provengono direttamente dal produttore.

Inoltre, al fine di aiutare le aziende a prendere decisioni più consapevoli, Google ha anche migliorato gli strumenti di analisi, così da fornire una più adeguata comprensione del rendimento degli annunci.

Manufacturer Center è disponibile in 24 Paesi (l’Italia non è inclusa) e probabilmente in futuro continuerà ad espandersi (qui trovate l’elenco completo).