Google è solita effettuare test di tipo A/B per ricevere feedback su eventuali modifiche prima di introdurle in maniera stabile nelle proprie applicazioni. A quanto pare è in corso un test di questo tipo in Google Maps, come segnalano alcuni utenti su Reddit.

Sembra che siano in corso due diversi test, con utenti che segnalano di non avere più il pulsante dedicato alla condivisione nella scheda della attività.  In un caso tale pulsante è stato sostituito da un pulsante per catturare uno screenshot, mentre in un altro caso è stato sostituito da un tasto per copiare semplicemente il link.

In entrambi i casi non c’è più un pulsante per condividere le informazioni in maniera rapida, per cui in un caso è necessario condividere uno screenshot, funzione che appare decisamente poco utile, nel secondo caso invece è necessario avviare manualmente l’applicazione con cui condividere il collegamento.

Le scelte di Google sembrano a volte incomprensibili ma nel caso di Google Maps sembrano ancora meno sensate. Avete visto anche voi nuovi pulsanti al posto di quello dedicato alla condivisione? Il box dei commenti è a vostra disposizione. A seguire il pulsante per scaricare Google Maps dal Play Store.