Google Maps permette di esplorare Street View in realtà virtuale

Tante sono le aziende tecnologiche che, nell’ultimo periodo, sono al lavoro su progetti riguardanti la realtà aumentata; Google, dalla sua, ha proposto al mercato un visore in grado di far provare a tutti l’esperienza della realtà virtuale, senza però spendere grandi cifre: si tratta di Cardboard, realizzato in cartone e montato dall’utente (esistono anche versioni economiche: per maggiori informazioni e una veloce guida al montaggio, date un occhio al nostro articolo).

BigG ha deciso di portare questa funzionalità anche in uno dei suoi servizi più famosi, vale a dire Google Maps: in particolare, utilizzando Street View, un utilizzatore di Cardboard sarà in grado di attivare la realtà aumentata e visitare le città in modo nettamente più “coinvolgente”.

googlestreetviewvr.0

Siamo certi che a questa seguiranno molte altre applicazioni da sfruttare con il nostro visore: Google ha infatti venduto oltre 500.000 unità di Cardboard, fornendo una buona base d’utenza agli sviluppatori interessati, e ha da poco rilasciato l’SDK proprio per permettere lo sviluppo di applicazioni compatibili.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • CrisNexus

    Ma la visione è 3D? Se lo è, si tratta di un 3D simulato oppure le auto di Google registrano immagini in 3D?

  • jxay

    io ci vedo malino, provato con diversi device tra cui anche nexus 5 !!!

  • Dryblow

    Provato, impossibile guarda, renderizza di continuo.

    • Samuel

      A me non risulta.
      Al massimo con Earth nell’app cardboard

Top