Nonostante la presenza sul Play Store di un’app specifica come Google Trips, l'”organizzatore di viaggi”, per alcuni (me incluso, ndr) rimane decisamente più efficace in vista di un viaggio la creazione delle liste sul caro, vecchio, buon Google Maps.

Fino a qualche tempo fa però c’era una piccola noia con cui dover fare i conti. Essendo state lanciate dapprima sui dispositivi mobili, la gestione degli elementi inclusi o da includere non poteva avvenire tramite computer.

Finalmente Google ha messo mano a questa curiosa anomalia, e adesso è concesso aggiungere o rimuovere elementi anche via desktop, rendendo più comoda la pianificazione di un viaggio o di una gita fuori porta. Inoltre è stata aggiunta una chicca: le liste create possono essere condivise con l’intera community di avventori.

Queste novità sono in fase di rollout e potrebbero volerci alcuni giorni affinché diventino fruibili per tutti. Pare però che le Local Guides di Google godano di una corsia preferenziale, e stiano ricevendo le novità prima di altri (per ovvie ragioni).

Vai a: Google Trips si aggiorna e l’app per Android è disponibile in italiano