Google Maps introduce un nuovo FAB per la gestione dei livelli

Come ben sappiamo, Google è continuamente al lavoro per offrire sempre qualcosa di nuovo – e si spera migliore – ai moltissimi utenti che sfruttano i suoi servizi; uno dei più noti è probabilmente Google Maps, che aggiunge un nuovo FAB alla propria interfaccia per gestire con maggior comodità i livelli.

Un nuovo tasto circolare appare infatti in alto a destra, e da rapido accesso al tipo di mappa (predefinita, satellite o rilievo) e ai dettagli, permettendo di sovrapporre un nuovo livello relativo al trasporto pubblico, al traffico o alla circolazione in bicicletta. Tutte queste funzioni erano prima raccolte all’interno del menù laterale dell’app, dove ora è presente l’indicazione “Livelli spostati” e in risposta ad un tap si viene rimandati per l’appunto al nuovo FAB.

Il tasto rimane inoltre visibile anche quando si passa alla modalità a tutto schermo di Google Maps, come potete vedere negli screenshot qui sotto.

La novità è in fase di roll out, fase iniziata durante il weekend; voi l’avete già ricevuta?

Android app sul Google Play

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • TuTFal•coxΨ

    Si ricevuta. Molto comodo

  • Simone Gliori

    Bello. Molto più immediato.

Top