Google Maps si avvicina sempre di più all’idea di assistente alla guida e aggiunge periodicamente nuove funzioni intelligenti che fanno molto comodo quando si è alla guida.

L’ultima, almeno per noi italiani, prende il nome di “aggiungi fermata” e consente, appunto, di aggiungere una fermata oppure una deviazione al percorso originario dall’applicazione.

Risulta particolarmente utile quando durante il viaggio dovete fermarvi a comprare il latte, al distributore più vicino per non restare a piedi, fermarvi a cena presso un ristorante e via dicendo.

Schermata 2016-02-18 alle 16.32.13

Tutto quello che dovete fare è toccare l’icona apposita senza uscire dalla modalità navigazione: qui potrete scegliere fra varie opzioni (bar, stazioni di servizio, ristoranti, negozio di alimentari, ecc.) e se la vostra non sarà presente basterà usare la ricerca.

La funzione “aggiungi fermata” sarà disponibile per tutti con un aggiornamento in fase di rilascio e che raggiungerà i dispositivi entro qualche giorno, dunque mettetevi comodi e aspettate.

Via